Gita Sociale 2009
Domenica 11 ottobre alla scoperta del lago d’Iseo e Montisola…
Essendo un giorno molto importante la destinazione è stata discussa durante le riunioni del consiglio più di mese prima e ci ha regalato anche un fuori programma … andiamo per ordine
Ma a chi vanno in primo luogo gli elogi per l’idea geniale? La risposta è semplice. L’idea della gita di Montisola ha avuto origine dalla nostra Patrizia e al supporto di Gigi, Nene e Angi che ci hanno preparato un programma ricco di attività che hanno reso questa giornata stupenda!!!
Ed ecco il grande giorno, domenica 11 ottobre, giornata splendida, cielo azzurro, il ritrovo fissato alle 7:30 al campo sportivo, la comitiva numerosa sale a bordo dei due pullman in maniera disomogenea anche se per qualcuno sarebbe stato meglio dividerle il gruppo in due tronconi (l’allegra brigata da una parte la tranquilla squadra dall’altra) ma tutto sommato non ha creato questioni … non stranamente qualcuno arriva in ritardo … pazienza era prevedibile … con i due pullman gran turismo uno di questi guidati dal nostro socio Fulvio si parte con destinazione FRANCIACORTA.
Dopo poco più di un’ora la prima sosta all’autogrill e come se ci si trovasse di servizio al rifugio ecco che una squadra di soci si prepara al servizio: pane – formaggio – affettato – vino escono come per magia dal bagagliaio del pullman, anche per quelli di rientro da un clima post sabato sera si sente l’esigenza di mangiare e bere qualcosa
Dopo circa mezzora si riprende il cammino per raggiungere la prima meta Monticelli Brusati (BS) dove il programma parla di una CANTINA… in un clima già allegro si chiacchiera del sabato e ci si racconta un po’…
All’arrivo ci attende la visita guidata della meravigliosa tenuta LA MONTINA con una spiegazione accurata dei metodi di preparazione dell’EXTRA BRUT , del BRUT e del DEMI SEC… ci si avvia alla degustazione e all’acquisto di vino da portare a casa … forse…
Il tempo trascorre velocemente e la tabella di marcia incalza, dopo circa un’ora si riparte alla volta di Montisola dove ci attende il pranzo. I pullman ci lasciano alla fermata dell’attracco dei battelli. Il lago calmo e il sole caldo cominciano a far sentire una temperatura di fine estate che non vuole terminare, dopo aver preso gli accordi per gli orari da programma si sale e subito ci si accorge che non si può perdere una grossa occasione il giro in battello dell’intera isola e così con le capacità persuasive che pochi hanno Patrizia ottiene questo risultato.
Sono le 13, attracchiamo all’isola e ci dirigiamo a gran passo al ristorante e qui si passa alla seconda parte della giornata…